Home » Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser

Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser

La Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser è la nuovissima e resistentissima crosser della casa giapponese, presentata nella terza edizione del Super Ténéré Experiece a Mondello, in provincia di Palermo tra il 31 marzo e 5 aprile, il super tour dove è possibile provarla gratuitamente e che girerà l’Italia dall’isola fin su il Trentino.

La XT1200Z è dotata di un motore bicilindrico a 270° che eroga una potenza di 110 cv, e una trasmissione a cardano robusta e precisa. La nuova crosser è dotata di ottimi sistemi elettronici per una guida sicura e sportiva. La frenata è affidata al sistema integrato UBS, mentre la trazione viene gestita con il sistema Y-CCT a tre modalità e la centralina Sport Touring a due modalità.

La Yamaha ha deciso di incrementare l’utilizzo del carbonio per la sua nuova creatura, a partire dalle due carene laterali con maglie protettive in alluminio. Anche il telaio è protetto dal carbonio nella parte bassa, proteggendo anche il pilota dai detriti nel fuoristrada. La protezione al carbonio è adottata anche per gli steli da 43 mm delle forcelle, particolarmente soggetti alle abrasioni.

La piastra in alluminio posta sotto il telaio protegge la trasmissione e il mozzo posteriore dalle pietre e avvallamenti dove è facile urtare con il fondo. Un’altra piastra in alluminio protegge il motore, dal basamento agli scarichi, mentre sempre l’alluminio nero protegge anche i freni posteriori. Il serbatoio è prodotto con speciali protezioni in poliuretano, per non consentire alle strade sterrate di graffiare le vernici. Il loro design consente inoltre una maggiore sicurezza nella guida fuori strada, per una salda presa sia da seduti, sia in piedi.
La nuova Yamaha XT1200Z può essere vostra a partire da 15.690 euro.

Yamaha lancia il nuovo supermotard YZ450SM