La Yamaha XJ6 Diversion F/ABS nasce per bruciare l’asfalto, sparire in un batter d’occhio ai semafori, divertire il pilota. Yamaha ha pensato a tutto per poter offrire la moto da prestazione con il massimo del comfort e della sicurezza. L’ABS è a richiesta con una piccola spesa supplementare di 500 euro e 5 kg di peso supplementare.
Potente quattro cilindri paralleli inclinati in avanti da 600, 4 tempi raffreddato a liquido con doppio albero a camme DOHC. Sono 78 i cavalli erogati, facili da gestire con il cambio a sei marce sempre in presa. Trasmissione a catena e prestazioni brucianti in accelerazione.
► Yamaha YZF R6 50th Anniversary
► Yamaha FZ1 Fazer
Ottima la ciclistica, per una moto agile, divertente nei cambi di direzione in tutta sicurezza. Pesi distribuiti egregiamente intorno al motore con la marmitta centrale , su un telaio a diamante in acciaio per un peso complessivo di soli 222 kg ABS, olio e pieno carburante da 17 litri inclusi. I cerchi sono leggeri e resistenti, il freno anteriore a doppio disco idraulico da 298 millimetri mentre il posteriore monta il disco singolo idraulico da 245 millimetri. Per aumentare il comfort Yamaha ha montato il manubrio regolabile dal pilota, che può così regolare la posizione più adatta a se stesso.
Aerodinamica perfetta nei flussi d’aria che non disturbano il pilota nella corsa, grazie ad una carenatura completa e totale su tutta la moto. Yamaha offre anche in accessorio un gruppo luci in tinta, il portaoggetti universale e il cupolino per gli amanti della corsa solitaria. Due colorazioni, un bianco da competizione con una striscia nera e rossa, e il nero lucido. Il prezzo, ABS incluso, parte da 7.790 euro.