La Yamaha ha presentato in occasione del Gran Premio della Moto GP di San Marino a Misano la versione speciale dello Xenter, in edizione limitatissima di 200 esemplari disponibili da ottobre, con un nuovo speciale colore, il Midnight Black con esclusive grafiche MotoGp e cover del portapacchi in tinta. Yamaha vuole così festeggiare il suo legame con le competizioni sia stradali che off road e i suoi grandi piloti, dal rientrato Valentino Rossi all’ex Tony Cairoli, fenomeno del moto cross che oggi domina con la Ktm con il suo sesto titolo mondiale appena conquistato.
Così ecco l’idea di realizzare delle versioni speciali dei suoi scooter, versioni che riconducano ad una guida sportiva e aggressiva, con una produzione esclusiva e indirizzata ai pochi motociclisti che non possono fare a meno di questa guida brillante anche per andare in ufficio sentendosi in un gran premio.
► Yamaha WR 125
► <a href=”http://www.motorilive.com/motogp-2/lorenzo-prova-la-yamaha-2013.html “Lorenzo prova la Yamaha 2013
E per non sbagliare Yamaha ha affidato l’incarico alla sua sezione Yamaha Motor Europe, il suo reparto corse, e Dorna, che cura l’organizzazione del campionato mondiale MotoGp per la casa dei tre diapason. Ne è uscita la Xenter MotoGp, il nuovo scooter, che è identico alla versione standard con le motorizzazioni 125 e 150 cc del motore a 4 tempi raffreddato a liquido. Stesso telaio, a doppia trave, e stessa ciclistica, con le ruote da 16 pollici, il monoammortizzatore posteriore Monocross e la frenata a sistema integrato.
Quel che cambia è la grafica e la colorazione esclusiva, solo per i più fortunati, i primi 200 che riusciranno ad aggiudicarsi da ottobre i soli modelli prodotti.