Dalla collaborazione tra Yamaha e MOMODESIGN nasce un X-MAX 250 Limited Edition che è solo il primo risultato di questa nuova alleanza, con una linea dai nuovi dettagli arricchita anche da due caschi appositamente studiati. Il nuovo X-MAX, presentato dal direttore marketing di Yamaha Italia Paolo Pavesio, verra venduto a 5.190 euro franco concessionario.
Il nuovo X-MAX 250 è più sportivo e lussuoso della versione standard, tutto nella grafica.
Viene aggiunta un’appendice aerodinamica in carbonio sopra il faro, mentre sulla sella composta da materiali pregiati ora compare il logo MOMODESIGN.
Nuova anche la grafica della coda, e la strumentazione ora si avvale di un contagiri particolare e sportivo. Cambiate anche le le pedane, ora in alluminio e le manopole con terminali di protezione cromati.
►Promozione Yamaha
► Yamaha FJR 1300
Per il resto lo X-MAX monta il classico motore da 250cc, 4 tempi, iniezione elettronica, raffreddato a liquido, con ruote anteriore da 15 pollici, e posteriore da 14 pollici. I freni sono a disco, l’anteriore da 267millimetri e il posteriore da 240mm.
Inoltre sono stati realizzati due caschi jet, da abbinare e riporre nel vano sottosella. Il primo modello è il MD Jet Speedblock, con calotta in fibra di vetro e rifiniture di grande fattura, prodotto in tre colorazioni con grafica Yamaha Speedblock ai lati, il logo MOMODESIGN sulla fronte e visiera allungata per una maggiore visuale. Il prezzo è di 339 euro. Il secondo modello, pensato per il traffico urbano, è il MD Demi Jet Speedblock con visiera bombata sollevabile e di schermo interno parasole. Questo modello viene realizzato in due le colorazioni, con entrambi i loghi visti in precedenza sulla fronte. All’interno entrambi i caschi sono di materiale rimovibile e lavabile, oltre ad essere ipoallergenico e lavorati con processi agli ioni d’argento. Solo i concessionari e Scooter-Store di Yamaha Motor Italia potranno venderli.