Home » Yamaha WR 125 R

Yamaha WR 125 R

La Yamaha WR 125 R è una bella off road di piccola cilindrata per un divertimento in città assicurato per il traffico urbano. Il motore è un monocilindrico da 125 cc, a iniezione elettronica, 4 valvole, 4 tempi, raffreddato a liquido, SOHC. È brillante e reattivo, con una potenza maggiore di quella che potrebbe sembrare. La potenza comunque viene dichiarata a 15 cavalli per una coppia di 12,2 Nm a 9000 giri. Il cambio è a sei marce con la trasmissione finale a catena.


La ciclistica deriva dall’esperienza motocross, con un telaio a doppia culla in acciaio, una forcella con steli da 41 mm e la sospensione posteriore Monocross con ammortizzatore regolabile. I pneumatici sono essenziali per la maneggevolezza, e la WR 125 monta ruote da 21” all’anteriore e da 18” al posteriore, per essere sicure sui terreni off road cosi come quelli stradali.

Yamaha nuove off-road in vendita a settembre
Yamaha XJ6 Diversion

La forcella telescopica all’anteriore e il la sospensione monocross a leveraggi permettono di assorbire tutte le asperità su tutti i tipi di tracciato. L’altezza della sella da terra è di 930 millimetri. Le disposizione di manubrio, sella e pedane sono studiate per alzarsi dalla sella nel tracciato fuoristrada per avere un controllo da professionisti dell’off-road. L’impianto frenante è affidato al freno a disco anteriore da 240 millimetri e posteriore da 220 millimetri. I dischi sono entrambi a margherita per aumentare la sensibilità della leva. Compatto per contenere i pesi non sospesi e mantiene la reattività delle sospensioni.
Ottimo il prezzo, contenuto, appena al di sotto dei 4000 euro.