Home » Venezia 34 Spider

Venezia 34 Spider

Lo slogan del Cantiere Comitti, fondato nel 1956 da Mario Comitti, è “Non una semplice barca, ma uno stile di vita”, e fa capire perchè le sue imbarcazioni siano così speciali.

Il Cantiere Comitti da sempre è unico per la costruzioni di runabout di lusso con uno stile speciale.

Ad oggi sono più di 600 le imbarcazioni costruite dal Cantiere, grazie anche al lavoro portato avanti dal figlio Elia, su un’area nella sede di Como che si sviluppa su 3500 metri quadrati di superficie dei quali 2000 destinati alla produzione.

La gamma è ben articolata: si va dal Sanremo di 6,50 metri fino al Venezia 34 Spider, per arrivare al Limousine da 8,70 metri.
Il Venezia 34 Spider è forse l’esempio più lampante della migliore tradizione cantieristica italiana.
Questo motoscafo lussuoso è un mix tra runabout e walkaround, permette delle vacanze in coppia, anche grazie alla presenza della cabina con letto matrimoniale e servizi dedicati.

Le dimensioni sono di 10,50 metri di lunghezza e 2,99 di larghezza, ma le prestazioni non sono da meno. In sala macchine ci sono due diverse motorizzazioni: una coppia di diesel da 260 CV ciascuno ed una coppia di benzina da 320 CV ciascuno, che permettono velocità massima di 48 nodi e di crociera di 28 nodi.

Lo stile e l’eleganza sono sottolineati anche dai rivestimenti in pelle e radica.

Qualche tempo fa abbiamo visto qualcosa di simile: l’Aquariva by Gucci. Andando più indietro abbiamo visto yacht come l’Eastport 58 e il Liberty 74