Uno splendido esempio della filosofia progettuale e costruttiva di Sessa Marine è l’ammiraglia della linea Yacht, la C52. Si tratta di una barca dal design molto originale e dalla forte personalità, progettata con una impronta smaccatamente sportiva pur rivelandosi un mezzo comodo e confortevole per vivere il mare.
La lunghezza fuori tutto della C52 è di 15.90 metri con un baglio di 4.50; le linee esterne denotano un profondo studio alla ricerca di un prodotto innovativo e al tempo stesso di immediato gradimento. Originali le possibili colorazioni delle fiancate, proposte nei colori turchese, rame, blue navy e rosso rubino.
Molta cura è stata dedicata alla realizzazione del pozzetto, con ampi spazi conviviali e comodi prendisole. Il layout interno prevede la sistemazione in tre cabine degli ospiti; la cabina armatoriale posta all’estrema prua e le due ospiti a centro barca ognuna con una suggestiva vetrata aperta su ogni murata per un punto panoramico davvero d’eccezione.
La potenza massima installabile sul Sessa Marine C52 è di 1548 cavalli sufficienti a garantire una velocità di crociera piuttosto sostenuta confermando l’anima sportiva di questa imbarcazione.