Le linee possono far venire in mente il bossolo di un proiettile, e vedendo quanto va veloce la similitudine ci sta tutta. In realtà il Revolver 42 è un nuovo concept di yacht creato nei Cantieri di Anselmo Mauri a Sirmione del Garda.
ASPETTO
Micheal Peters ha curato le linee d’acqua. Chi è esperto del settore consocerà sicuramente queste nome, infatti Peters è molto conosciuto nella progettazione di imbarcazioni, non solo negli Usa.
Per il design degli interni e l’ingegnerizzazione del concept è stata interpellata H3o.
VELOCISSIMA
Come già anticipato, la Revolver 42 è velocissima, ed il progetto è nato proprio con l’obiettivo di creare una barca super veloce. La Revolver 42 raggiunge 68 nodi con i motori benzina e 54 con quelli diesel.
La velocità comunque non ha impedito di creare un’imbarcazione pratica e confortevole. Inoltre per realizzare Revolver 42 sono state impiegate tecniche all’avanguardia, per aumentare la rigidità e la robustezza.
TECNICA
I serbatoi strutturali si trovano in posizione centrale così i pesi sono distribuiti a centro barca. A contenere i serbatoi c’è il carbonio nei punti di maggior carico e nell’hard top.
L’hard top, così come i finestrini laterali, può scomparire in ogni momento.