Il Pershing 80 misura 24.5 metri di lunghezza fuori tutto, disegnato dal progettista Fulvio De Simoni è una imbarcazione dal design decisamente originale, improntato alla sportività e al lusso.
Grande cura progettuale e costruttiva anche nei minimi dettagli, il pozzetto ampio e luminoso, è attrezzato per offrire comfort di ogni sorta, sia per le attività ricreative che per il semplice relax sui divani in tessuto idrorepellente. Gli interni sono luminosi e curati, la diposizione degli spazi è il massimo in termini di ergonomia e funzionalità.
Le finiture sono di altissimo livello e i materiali utilizzati pregiati e assemblati con cura. I tre sedili che compongono il posto guida sono “firmati” da Poltrona Frau, come la maggior parte delle sedute su questo yacht. Il salone interno è una sorta di galleria, con ampie vetrate che illuminano in maniera generosa e naturale l’ambiente.
A seconda della scelta il layout del Pershing 80 prevede tre o quattro cabine, composte da cabina armatoriale, cabina Vip e le restanti doppie. La cabina armatoriale posta a centro barca e gode di una eccezionale vista sul mare grazia ad una originale e ampia finestra.
La motorizzazione prevede due scelte, la prima è una coppia di MTU da 2030 cavalli e la seconda, più potente sempre MTU da 2.435 cavalli. Le velocità massime ad 1/3 di carico sono di 43 e 50 nodi a seconda della motorizzazione.