Oggi invece vediamo il nuovo Maxi Dolphin, un nome storico nel settore.
Le linee del nuovo Maxi Dolphin MD 53 Power si rifanno a quelle dei classici motoryacht degli anni 30, riprendendo inoltre anche alcuni tratti e delle barche a vela, due elementi caratteristici delle costruzioni Maxi Dolphin, non a caso l’MD 53 Power è un progetto che riprende molto dall’MD 51 Power del 2007.
Precisamente l’MD 53 Power è una declinazione dell’MD 51, in quanto si tratta di una vera e propria personalizzazione del modello di tre anni fa.
Lo scafo è stato allungato di due piedi, sono stati levati gli spigoli alla poppa, la linea seguita è classica, con il portellone a pantografo al centro per permettere un facile accesso alla plancia.
Ovviamente a completare l’opera c’è una costruzione raffinata, che arriva direttamente dall’esperienza maturata dal gruppo nella realizzazione di tante barche a vela.
Inoltre è stato usato un di resina epossidica pre-catalizzata tra due pelli di rinforzo che permette di ottenere un guscio estremamente resistente e molto più leggero rispetto a quelli standard, permettendo l’installazione di motori più piccoli a parità di prestazioni.
Nel caso però la motorizzazione è composta da due Volvo Penta IPS 600 da 435 cv ciascuno che permettono di raggiungere la velocità massima di 35 nodi.
Tra i materiali spicca l’utilizzo in gran quantità di pelle bianca e fibra di carbonio…