Home » Nuovo De Birs 100 Sports Yacht

Nuovo De Birs 100 Sports Yacht

Prosegue il nostro viaggio settimanale nel mondo degli yacht, dopo avervi presentato di recente barche come il superyacht Sunreef Ipharra, l’Azimut 88 o il Katya Delta Marine, oggi parliamo della nuova imbarcazione dell’olandese De Birs, che prende molto spunto dalle tecnologie derivate dall’aeronautica.

Il nuovo De Birs 100 Sports Yacht è un jet da mare praticamente: la differenza di peso trasversale dello scafo, con lunghezza di 30 metri e peso di 94 tonnellate, è di solo 0,13%, mentre i cantieri di alta qualità sono soddisfatti quando raggiungono l’1,7%.

Si tratta dunque di un risultato 12 volte migliore…

Lo scafo è stato progettato da Italtecnica/Arrabito, ed è in grado di arrivare ad una velocità di 28 nodi usando 4.000 cavalli in totale, permettendo inoltre una grande stabilità della navigazione, a tutto favore dei passeggeri.

Gli spazi interni sono molto ampi come da tradizione De Birs, sono stati disegnati da Egg and Dart di Monaco di Baviera, prediligendo uno stile moderno e lussuoso.

Il De Birs 100 Sports Yacht propone un mini fly bridge, in quanto un fly bridge tradizionale avrebbe stravolto la linea sinuosa e filante dell’imbarcazione.

Sul ponte principale infine troviamo uno spazio con bar, zona intrattenimento, tavolo da pranzo e molto altro…