Il Mega-yacht Columbus 177, il cui nome deriva dal primo ammiraglio genovese che arrivo sulle cosete del nuovo mondo, verrà costruito a Napoli dallo storico marchio della cantieristica navale Palumbo.
Lo vedremo navigare forse per il 2010 in due esemplari da 54 metri di lunghezza e 10,2 di larghezza distinati sicuramente a qualcuno di veramente ricco, uno con lo stile di Abramovich per dirne uno…
Progettato dalla Hydro Tec di Sergio Cutolo è stato commissionato dalla Columbus Yachts Ltd che pur avendo cittadinanza monegasca è di proprietà di un magnate russo economicamente “allegro” che non ha badato sicuramente a spese.
Questo mega-yacht si avvarrà di una sovrastruttura in lega leggera di alluminio riducendo cosi il peso complessivo e garantendo una maggiore stabilità.
Ampi spazi sono destinati ai passeggeri, sei suites e due grandi saloni per ricevimenti contribuiranno sicuramente a rendere piacevole qualsiasi viaggio.
Per l’armatore è riduttivo parlare di un cabina, infatti le dimensioni rendono l’alloggio armatoriale più simile ad un appartamento comprendente addirittura una libreria, una stanza armadio ed un grande bagno, il tutto avviamente di lusso.
Il Columbus 177 sarà spinto da due super propulsori da 1.500 kw e, grazie alla carena dislocante, garantirà una navigazione piacevole in qualsiasi condizione marina.