Home » Mazarin Yacht 72 Fly

Mazarin Yacht 72 Fly

mazarin

Dopo essere stata espost al Baltic Nautic Show di San Pietroburgo lo scorso mese di luglio, lo yacht teutonico Mazarin 72 Fly si appresta a partecipare alla rassegna Festival de la Plaisance il prossimo 10 settembre a Cannes in Costa Azzurra.

Questo yacht di 23.90 metri fuori tutto è caratterizzato da linee molto classiche, le geometrie pulite e gli angoli netti delle superfici vetrate, in controtendenza con gli altri cantieri che prediligono forme morbide e sinuose, lo rendono forse austero e da gusto un po’ retro.



Ma il Mazarin 72 Fly punta molto sulla sostanza e sulla qualità della vita a bordo, gli spazi interni sono generosi, grazie anche ad una larghezza dello scafo di 5.35 metri, le ampie superfici vetrate rendono il salone, spazioso e ben organizzato in due zone relax, bene illuminato dalla luce naturale.

Comodi gli spazi anche all’esterno, specie l’ampia dinette posta sul fly dove troviamo il ripetitore del posto di pilotaggio.

Questo yacht viene proposto in versione 2 o 4 cabine; l’insolita versione due cabine prevede due suite di generose dimensioni ognuna con un proprio bagno e la cucina, molto spaziosa, posta anche’essa al ponte inferiore, oltre agli alloggi equipaggio posti a poppa; la versione 4 cabine, è un eccellente esempio di organizzazione e sfruttamento di tutti gli spazi disponibili, rimangono le 2 cabine VIP e si aggiungono due cabine doppie un terzo bagno per gli aggiunti ospiti.

Due sono anche le motorizzazioni previste per questo Fly, la prima è composta da due Man da 1.100 cv. per una velocità massima di 30 nodi, la seconda da due Man da 1.200 cv per una punta di 33 nodi.

La passerella europea del Fly 72 proposto dal cantiere tedesco Mazarin continuerà in ottobre al prossimo Salone Nautico di Genova.

Gabriele