E’ dotato di elicottero in grado di trasportare fino a dodici persone, 36 suites con rubinetti in oro, tre ponti tra loro collegati mediante ascensori, tre piscine, palestra, sala cinematografica, circa 30 tender e un garage che ospita parte delle prestigiose auto del proprietario. Ha, inoltre, un aquipaggio fisso di 25 persone che viene raddoppiato nelle occasioni speciali.
E’ stata costruita dai Cantieri Blohm+Voss, l’architetto progettista è Luigi Sturchio del Diana Yacht Design mentre il proprietario è Nasser Al-Rashid, un uomo d’affari saudita multimilionario.
E’ ormai consuetudine vedere questo yacht ormeggiato a Portocervo durante il mese di Agosto ed è ormai diventata una consuetudine anche la tradizionale festa organizzata dal proprietario a bordo di Lady Moura alla quale, ovviamente, partecipano soltanto selezionatissimi ospiti.
Lo scafo e la struttura dello yacht sono realizzati in acciaio mentre per quanto riguarda la parte meccanica è composta da due motori Deutz-MWM da 6868 Hp ciascuno che consentono una velocità di circa 20 nodi.