Oggi vi parliamo del nuovo Prestige 500, presentato da pochi giorni al salone nautico di Dusseldorf in anteprima mondiale. Il Prestige 500 è l’ultimo progetto del cantiere Jeanneau: è la versione fly del 500s presentato un mese fa in occasione del Salone di Parigi.
Sul Prestige 500 si ritrovano molti elementi riconducibili al Prestige 60, l’ammiraglia della gamma dei cabinati a motore di Jeanneau. Il nuovo Prestige 500 propone la zona living sul ponte di coperta, con la cucina sulla sinistra appena entrati.
L’accesso alla cabina padronale che si trova a poppa è indipendente su questo 15 metri, e questa è forse la sua più grande caratteristica. La cabina padronale propone ampie vetrate a murata per godere della vista.
Le altre due cabine si trovano una a prua estrema e una a mezza nave.
Il pannello dei controlli è posizionato in modo da renderlo accessibile in ogni momento, la zattera di salvataggio si trova in un gavone ricavato sotto il pavimento del soggiorno e di facile accesso.
Sono molti gli aspetti funzionali di questa imbarcazione, che in generale sembra essere più grande di quello che è, grazie al lavoro del giovane designer Camillo Garroni.