Platinum Yacht, infatti, si è anche occupato della conversione di Dubai Magic, uno yacht che in origine era una semplice nave passeggeri e che, successivamente, è stato acquistato da privati e affidato a tali cantieri per la sua trasformazione in uno lussuosissimo superyacht.
L’impresa, bisogna ammetterlo, è perfettamente riuscita. Attualmente Dubai Magic si presenta com uno yacht lungo circa 45 metri che pesa ben 426 tonnellate e che, grazie ai suoi due motori diesel Caterpillar da 480 cavalli ciascuno, riesce a raggiungere una velocità massima di 12 nodi. I due motori, tuttavia, possono essere validamente dai 600 metri quadrati di vele.
In termini di spazio lo yacht è dotato di 346 metri quadrati di spazio esterno, 339 metri quadrati di spazio interno e 55 metri quadrati di spazio dedicato per l’alloggio dell’equipaggio.
Lo yacht è dotato di ponte superiore, ponte principale, ponte cabine e sala macchine. Le 12 cabine ospiti e la suite del proprietario si trovano sul ponte ad esse dedicato mentre sul ponte principale è situata una spaziosa sala da pranzo in grado di ospitare fino a 14 persone e, annessa ad essa, un elegantissimo salone. L’arredamento è molto classico con mobili in legno scuro, moquette e imbottiture e rivestimenti in pelle scura. Dettagli e complementi d’arredo, invece, sono in oro.
Nell’area esterna, invece, sono situati lettini prendisole, un ampio divano e un grande tavolo da pranzo in grado di accogliere fino ad otto persone.
La suite del proprietario è ovviamente lussuosissima ed è dotata di bagno, camera da letto e studio. Per quanto riguarda, invece, le cabine ospiti quattro di queste sono dotate di letto matrimoniale, ampio divano e bagno mentre le restanti otto sono più piccole poichè manca il divano, hanno semplicemente letto e bagno.