CRN, che significa Costruzioni e Riparazioni Navali, è una azienda leader nella costruzione di super yacht in acciaio e alluminio. Dal 1999 CRN è parte del gruppo Ferretti e da questa collaborazione eccezionale sono nate imbarcazioni da sogno come il Magnifica da 43 metri.
Al prossimo Monaco Yacht Show, dal 24 al 27 settembre, CRN sarà presente con due mega yachts, il Maraya da 54 metri e il Romance da 57 metri.
Il Maraya è uno yacht “totally custom” realizzato quindi su specifiche richieste e desideri dell’armatore.
Tra i desideri dell’armatore c’era quello di realizzare uno yacht carico di luce sia all’interno, con ambienti ampi e luminosi e arredati con toni chiari esaltati da giochi di luce e specchi, sia all’esterno dove è stata fatto largo uso di fibre ottiche e led per creare una barca che brillasse di luce propria.
Gli interni si distinguono per la luminosità, come abbiamo già detto, e per ambienti eccezionalmente grandi, basti pensare che il salone principale, pensato per ospitare con tutti gli immaginabili comfort gli ospiti, è grande 100 metri quadri.
Minimal Chic è la filosofia con la quale sono stati pensati gli arredi, uniti comunque al meglio delle tecnologia e alla massima qualità dei materiali.
Tante le zone relax sia al coperto che all’aria aperta, dove non mancano vaste zone prendisole, una jacuzzi da due metri di diametro e all’occorrenza anche una piattaforma per l’atterraggio di un elicottero.
Il design del Maraya è moderno, sobrio e decisamente slanciato nonostante la lunghezza fuori tutto di 54 metri per un baglio di 10.2.
Un elemento esterno caratterizzante del CRN Maraya è il terrazzino a scomparsa per la cabina armatoriale, realizzato con un sistema a scomparsa ribaltabile e che offre un punto panoramico esclusivo a picco sul mare.
Gabriele