Oggi invece parliamo delle novità del gruppo Beneteau, che ha presentato due nuovi progetti. La nuova serie del gruppo prende il nome di Sense, con il 50 piedi che è già stato realizzato ed il 42 che è ancora in fase di progettazione.
Entrambi i modelli però possono essere definiti ibridi perchè propongono una carena ispirata dai traversatori oceanici con tuga e interni che ricordano molto gli spazi e le luci dei motoscafi. Complessivamente c’è tanto spazio sulla Sense 50.
Sono stati abbinati interni molto spaziosi e comodi con le prestazioni, con la velocità che può superare tranquillamente i 10 nodi. Il segno estetico più distintivo è lo spigolo che distorce le linee d’acqua a poppa.
Lo studio Berret Racoupeau ha disegnato la carena di 15 metri con grande lunghezza al galleggiamento, con larghezza che si avvicina ai 5 metri.
A disegnare gli interni invece è stata la Nauta Design, che ha optato per dinette grandi e luminose, due cabine matrimoniali a tutta altezza con due bagni. Inoltre in un terzo locale si può avere un piccolo studio o una cabina a letti sovrapposti.