Home » Azimut 45

Azimut 45

Dopo avervi presentato il Magellano 50 di Azimut-Benetti vi segnaliamo anche Azimut 45, uno yacht della collezione flybridge, con tre cabine per gli ospiti, una suite armatoriale e il ponte sole modulare. Questa imbarcazione offre due postazioni di comando, di cui una si trova nel fly con una parte modulare di 12 metri, che consente una massima personalizzazione.

Lo spazio potrà essere trasformato in comoda dinette con divano a L e tavolo da pranzo oppure in un ampio prendisole su un livello. Il pozzetto però è sicuramente lo spazio che riserva maggiori sorprese, infatti troviamo un tavolo ribaltabile a scomparsa all’interno del divano, un frigorifero da 50 lt e una plancetta da bagno lifting. La parte centrale è caratterizzata da due divani, di cui uno può trasformarsi all’occorrenza in un altro letto matrimoniale, mentre la cabina vip ha una finestra panoramica murata che offre una suggestiva illuminazione, con un bagno con accesso indipendente.

La cabina armatoriale si trova a prua sempre con bagno indipendente, diversi armadi per lo stivaggio e sotto il letto possiamo trovare un ampio gavone a pozzetto. Per quanto riguarda la versione a tre cabine, una di queste ha letti sovrapposti, per un totale di 8 posti letto in totale, anche se la vera novità della Azimut 45 è sicuramente la cucina, perché ha un piano in marmo e uno spazio dove depositare le stoviglie.
Il design esterno è curato da Stefano Righini, mentre gli interni sono stati progettati da Carlo Galeazzi, il quale ha voluto dare vita ad uno yacht funzionale in cui i concetti di trasformabilità e modularità fossero messi in primo piano.