
Il Metaphore 68 è uno “Sport Cruiser” della lunghezza fuori tutto di 20.70 metri per una larghezza massima di 6.45 metri. Il design delle linee esterne è improntato alla sportività e con un look comunque sobrio e di un certo tono. Ariosi gli spazi aperti a poppa, con l’ampia plancetta da bagno e i tre gradini che nascondono il garage per il tender e le attrezzature sportive.

Il pozzetto è eccezionalmente ampio e luminoso. L’assenza di tientibene e ridotti spazi per accedere alla prua sono indice dell’impostazione sportiva del Metaphore, ma anche fanno percepire uno sfruttamento al limite degli spazi interni. Come la linea delle fiancate che si allarga, creando un piacevole movimento, per ospitare le cabine equipaggio ognuna con un proprio locale bagno.
Il salone principale è bene illuminato da luce naturale grazie alle ampie vetrature e anche bene arieggiato per mezzo dell’originale top scorrevole che permette il passaggio di luce e aria dall’alto creando anche un particolare effetto scenografico.

Il layout interno prevede una cabina armatoriale al centro della barca e che sfrutta la larghezza del bagli, due cabine ospiti, una vip a prua e una a letti doppi.
La motorizzazione è affidata a una coppia di propulsori Man da 1.550 cavalli ognuno che garantiscono una velocità massima di 45 nodi e una di crociera di 40.
Il Metaphore 68 è stato recentemente ammirato, riscuotendo il consenso di pubblico e critica, al recente Festival de la Plaisance di Cannes