L’Aicon 58 si distingue per l’eleganza e la raffinatezza che traspare sia dalle linee sia dalle scelte di forme e materiali utilizzati sia per gli ambienti esterni sia per quelli coperti.
Progettato e costruito con l’intento di offrire all’armatore che sceglierà il 58 Fly, il comfort e il lusso tipici di un megayacht racchiusi però in meno di 18 metri.
Questi intenti progettuali sono stati ampiamente raggiunti con la realizzazione di una barca decisamente raffinata, con gli spazi perfettamente organizzati, riuscendo a ricavare due cabine matrimoniali e una doppia per gli ospiti, cucine di lusso, oltre ad una per l’equipaggio, tutte dotate del proprio locale bagno.
Bello e luminoso il salone, con ampie superfici vetrate che corrono orizzontalmente sulla murate e che, assieme all’ampio parabrezza consento di godere continuamente della vista del mare dall’interno senza ostacoli. Sobrio ed elegante l’arredamento, realizzato scegliendo essenze legnose pregiate e pelle di prima qualità, per creare ambienti raccolti e confortevoli.
Le dimensioni esatte, riportate dal cantiere costruttore sono di 17.61 metri di lunghezza fuori tutto per una larghezza di 4.80.
In sala macchine troviamo due motori CAT C15 da 800 cavalli ognuno, in grado di garantire spostamenti rapidi con una velocità massima di 29 nodi e 25 di crociera.
Gabriele