Il motore è un 2.4 turbodiesel da 215 CV abbinato ad un motore elettrico da 70 CV. Le batterie possono essere ricaricate con la normale presa della corrente: servono 3, 4,5 o 7,5 ore rispettivamente con a disposizione 16, 10 o 6 ampere.
La Volvo V60 ibrida propone una colorazione bianca speciale, ruote leggere e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento Pirelli. Internamente troviamo rivestimenti in pelle di Elmo ed un cruscotto tecnologico che mostra le informazioni sui consumi, sul livello di carica della batteria e sull’autonomia rimanente.
Azionando la modalità Pure la V60 ibrida viaggia solo con l’elettrico, fino a 50 km di autonomia. In modalità Hybrid i due motori lavorano assieme, con autonomia di 1.200 km. In Power la V60 scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
Inoltre è presente un sistema che ottimizza l’uso dei due motori, in base alla distanza da percorrere, stabilita dal guidatore.
È presente anche la trazione integrale, attivabile premendo il tasto AWD.
Per aumentare la sicurezza a bordo, la batteria è stata incapsulata e il kit batterie è ben protetto e separato dall’abitacolo e dalle zone di assorbimento dell’auto. Sono disponibili anche impianto freni maggiorato, DSTC (Dynamic Stability and Traction Control), Collision Warning e City Safety.