Ormai c’è ben poco da svelare per Volvo al Salone di Ginevra 2012, dal momento che siamo in possesso di un bel numero di foto ufficiali dell’auto, da ogni angolazione possibile.
Nei prossimi giorni molto probabilmente la casa scandinava annuncerà tutte le informazioni ed i dettagli della neonata V40, in attesa della presentazione davanti al pubblico che avverrà fra una decina di giorni a Ginevra.
Come già avevamo potuto notare dalle precedenti foto pubblicate sul web, la nuova V40 riprende molto dello stile dal Suv Volvo XC60, in particolare all’anteriore ed al posteriore. Anche il profilo richiama quello visto sulla XC60, seppure in proporzione minore.
La nuova V40 sarà la prima Volvo a proporre la nuova gamma di motori quattro cilindri modulari VEA (Volvo Environmental Architecture), che avranno cilindrata massima di 2.0 litri. La Volvo V40 sarà un’auto indirizzata soprattutto ad un pubblico giovane, sarà un prodotto premium nel segmento della VW Golf.
Oltre alla Golf la nuova Volvo V40 quando arriverà sul mercato dovrà confrontarsi anche con Audi A3 Sportback e BMW Serie 1. A quanto pare i prezzi dovrebbero partire da quota 26mila euro, ma su questo è meglio essere prudenti.