Home » Volvo svela la nuova tecnologia Cyclist Detection

Volvo svela la nuova tecnologia Cyclist Detection


Il marchio svedese Volvo è, senza ombra di dubbio, una delle case costruttrici maggiormente attente al tema della sicurezza e della tecnologia: anche in questo caso, si dimostra come tale e presenta in anteprima mondiale un inedito dispositivo che garantisce la possibilità di prevenire i sinistri.
In questo caso, stiamo parlando di una tecnologia che è in grado di rilevare i ciclisti e di frenare in modo automatico la vettura nel momento in cui un ciclista modifica all’improvviso la sua direzione verso la vettura.
Questa inedita tecnologia funziona insieme ad altri dispositivi di frenata attivi che sono già stati brevettati dal marchio svedese e che rientrerà all’interno del pacchetto Pedestrian e Cyclist Detection con il dispositivo di frenata automatica.

VOLVO S60 E V60 RESTYLING RIVELATE
Questo nuovo importante dispositivo tecnologico può contare su un nuovo software avanzato e comprende anche un processo di visione decisamente più veloce, con l’obiettivo di aumentare il rilevamento presente, ma allo stesso tempo integra una tecnologia che permette di frenare automaticamente la vettura per garantire una maggiore protezione dei ciclisti.
Si tratta di un dispositivo del tutto rivoluzionario che ha la capacità di rilevare non solamente i ciclisti, ma anche i motociclisti che vanno lentamente nella medesima corsia della vettura.

VOLVO XC70 RESTYLING

Il marchio svedese Volvo ha la facoltà di rivendicare tutti i diritti per quanto riguarda i sistemi di rilevamento e di tecnologia di frenata automatica dal momento che nel 2006 venne introdotto il dispositivo Pedestrian Deetction con un ottimo supporto per la frenata di prima generazione.
Adesso questo dispositivo ha la capacità di rilevare anche la presenza dei ciclisti: il prossimo livello permetterà di rilevare anche gli animali.