Home » Volvo S60 Polestar Performance concept

Volvo S60 Polestar Performance concept


Ognuno dei più importanti marchi costruttori di automobili può contare su una propria sezione sportiva: ad esempio BMW può vantare la presenza del brand Motorsport, così come Mercedes si affida alla divisione sportiva AMG per le sue vetture dalle alte performance, mentre Audi sfrutta la sezione RS.
Ci sono elevate probabilità che anche Volvo abbia ben presto il suo marchio sportivo: infatti, pare che Polestar Performance possa davvero assumere tale ruolo e anche in breve tempo.

VOLVO XC90 ESORDIO NEL 2014

VOLVO XC40 PRIMA FOTO O BUFALA?
In seguito alla presentazione della nuova concept car che è stata sviluppata prendendo spunto dalla C30, il marchio svedese ha intenzione ancora una volta di aumentare le proprie ambizioni e di spostare i propri obiettivi verso l’alto.

Ecco spiegato il motivo per cui ha realizzato la nuova S60 Polestar Performance: la presentazione è recentissima e, in tutta sincerità, la nuova vettura sportiva potrebbe davvero spostare gli equilibri nel relativo segmento di mercato a cui appartiene.
Infatti, la nuova sportiva S60 Polestar Performance potrà contare sulla spinta di un motore che arriva fino a 508 cavalli e 575 Nm di coppia massima, dopo tutta una serie di modifiche che sono intercorse sul propulsore T6, anche per via dell’inserimento dell’inedito sistema di sovralimentazione con turbo Garrett, che avrà delle dimensioni decisamente maggiori.

Inoltre, pare proprio che le prestazioni saranno ben al di sopra della media per questo segmento di mercato, almeno stando a quanto è stato riferito dal marchio svedese: infatti, la nuova S60 Polestar sarà in grado di eseguire lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, mentre la punta di velocità massima che sarà in grado di toccare arriva oltre i 300 km/h.