Home » Volvo S60 per la Belgian Touring Car Series

Volvo S60 per la Belgian Touring Car Series

Volvo ha annunciato la produzione di un’auto da corsa, che si chiamerà S60 e parteciperà alla Belgian Touring Car Series.

L’auto, sviluppata dalla casa in un tempo record, propone un body kit completamente nuovo, chiamato Silhouette S1, un telaio da corsa, sospensioni riviste (con molle regolabili singolarmente), ed un sistema di freni ad alte prestazioni.

La potenza sarà assicurata da un motore V6 3.5 montato centralmente capace di produrre 416 CV e 412 Nm di coppia massima.

La trazione sarà posteriore ed il cambio è un sequenziale sei marce. Il sistema di freni prevede 6 pistoncini all’anteriore su dischi da 380 mm e 6 pistoncini anche al posteriore su dischi da 355 mm.

Secondo quanto dichiarato da Bart Crols, Managing Director di Volvo Cars Belgium, la nuova Volvo S60 è la Volvo più bella da guidare di sempre (e ci mancherebbe), e non esiste modo migliore di provarlo che portandola in pista.

La Volvo S60 poi è sentita anche in maniera molto particolare da molti dipendenti Volvo, perchè gran parte delle auto del marchio vengono prodotte proprio in Belgio, nello stabilimento Volvo Cars Ghent.