Home » Volvo S60 e V60 restyling rivelate

Volvo S60 e V60 restyling rivelate

Le nuove Volvo S60 e V60 (rispettivamente variante berlina e station wagon) hanno subito un restyling di mezza età, che sul mercato italiano sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di maggio.


Nella parte anteriore dell’auto sono state applicate poche e leggere modifiche, è stato cambiato lievemente il disegno del cofano motore, il disegno della calandra, dei fari e dei paraurti che ora integrano nuove luci diurne a LED. Al posteriore lo scarico adesso è completamente integrato nel paraurti posteriore.

Internamente le novità sono soprattutto tecnologiche, come testimoniano la presenza del sistema Adaptive Digital Display e del Sensus Connected Touch con tanto di software per la connessione ad internet via WiFi o 4G e con supporto alle mappe 3D di Google. Le diverse funzioni del sistema possono inoltre essere anche gestite con i comandi vocali.

VOLVO XC60 RESTYLING

La gamma propulsori di Volvo S60 e V60 rimane identica a quella attuale, con cinque motori turbodiesel e quattro turbobenzina. I propulsori sono D2 (1.6 quattro cilindri da 115 CV), D3 (2.0 quattro cilindri da 136 CV), D4 (2.4 cinque cilindri da 163 CV) e D5 (2.4 cinque cilindri da 215 CV) per quanto riguarda i diesel, i benzina sono T3 (1.6 quattro cilindri da 150 CV), T4 (1.6 quattro cilindri da 180 CV) e T5 (quattro o cinque cilindri da 240 a 254 CV in base alla trazione). Tutte le unità sono state ritoccate per ridurre sia consumi che emissioni di CO2. Su tutte le motorizzazioni si può scegliere fra cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti con paddles al volante.