Forte di questa caratteristica Volvo inizia a stuzzicare i palati più raffinati, proponendo il primo teaser della nuova S60, la station wagon di classe media della gamma.
Il cappellotto iniziale a questo articolo è motivato proprio dalle immagini rilasciate dalla casa costruttrice, che propone davvero una idea innovativa quanto a forme e materiali utilizzati. Sfruttando come idea di partenza la fluttuante consolle centrale della S40, Volvo propone sulla S60 una sinuosa consolle centrale che con un onda elegante parte dal cruscotto per terminare di fronte al sedile posteriore, l’eccezionalità è data dal rivestimento pensato per la realizzazione, il cristallo.
Decisamente gradevole questa onda luminosa di cristallo trasparente che non può non ricordare le ampie vetrate tipiche dell’architettura svedese. Certo se pensiamo ad una produzione in grande serie di queste consolle, bisognerà calibrare le linee di produzione per gestire un materiale così delicato.
Ma qui è l’idea che apprezziamo e che potrebbe tranquillamente fare nascere una nuova tendenza stilistica nel design delle automobili. Dalle immagini diffuse è difficile tirar fuori altre congetture sul nuovo modello, ma il concept definitivo della nuova S60 dovrebbe essere presentato in gennaio al prossimo Salone di Detroit. Siamo davvero curiosi di vedere, almeno in foto il risultato finale di questa “brillante, concedete il gioco di parole, idea.