Home » Volvo punta alla riduzione delle emissioni di CO2

Volvo punta alla riduzione delle emissioni di CO2


Le nuove regole che riguardano la riduzione dei livelli di emissioni di anidride carbonica nell’aria si fanno sempre più dure e severe da rispettare per i vari marchi che operano nel mondo delle quattro ruote. Ecco spiegato il motivo per cui un gran numero di costruttori sono alla ricerca di innovative tecnologie hi-tech, che possano garantire un maggior rispetto per il pianeta Terra.
I marchi hanno la consapevolezza che questi nuovi target e standard da rispettare, si faranno sicuramente sentire sul mercato nel momento in cui il cliente va ad acquistare una vettura, avendo sempre un occhio di riguardo per quelle meno inquinanti.

VOLVO CONFERMA LA COLLABORAZIONE CON L’INTER
Proprio con l’obiettivo di adattarsi alle esigenze che devono essere rispettate, i marchi automobilistici devono sforzarsi per cercare nuove strategie e soluzioni.
In questo caso, è il turno di Volvo: il marchio svedese ha da poco annunciato che un gran numero di modelli che sono presenti all’interno della propria gamma, potranno contare su una gamma di motori con emissioni di CO2 ridotte, mentre il prezzo rimarrà invariato rispetto a quello che è previsto attualmente.

VOLVO RIDOTTA PARTE DELLA PRODUZIONE

Infatti, i modelli S60, V60, S80 e V70 verranno coinvolti in questa iniziativa, dal momento che potranno contare su delle motorizzazioni D3, in grado di sprigionare 136 cavalli e motorizzazioni D4, con 163 cavalli di potenza, affiancate da una trasmissione targata Geartronic.
Il livello di emissioni è stato abbassato da 142 a 126 grammi al chilometro con la S60, da 149 a 129 grammi al chilometro con la V60, da 148 a 132 grammi al chilometro con la S80 e da 149 a 134 g/km con la V70.