Home » Volvo downsizing motori anche in USA

Volvo downsizing motori anche in USA

Solamente ieri abbiamo parlato della volontà di Volvo di abbandonare il segmento “premium”, per cercare una sua identità più precisa con una nuova strategia per ripartire.

Oggi emergono nuovi particolari per quel che riguarda il piano di downsize dei motori del marchio svedese, che avrebbe intenzione di introdurre una nuova gamma di propulsori nel 2013.

Volvo dovrebbe introdurre nuovi motori benzina e diesel più piccoli e più puliti, anche se non si sa ancora se queste versioni di motori più efficienti e meno inquinanti saranno commercializzati anche sui modelli in vendita negli USA, e questo sarà fondamentale per il successo del marchio.

Il CEO di Volvo, Stefan Jacoby, ha detto che al momento è in corso la decisione sul fatto se introdurre o meno anche negli States questa gamma di motori. “Non abbiamo ancora deciso”, ha detto Jacoby.

L’introduzione di nuovi più piccolo motori turbodiesel potrebbe far aumentare le vendite di Volvo in Nord America, tuttavia sarà una scelta difficile per la casa scandinava…

Volvo di recente ha aggiornato i motori dei model year 2011, incluso il nuovo 2.0 cinque cilindri diesel che prende il posto del vecchio quattro cilindri da 135 CV.

E’ stato introdotto di recente anche un nuovo 1.6 diesel da 115 CV, chiamato D2, che è montato su C30, S40 e V50.