Il modello 2010 della C70, come detto già in precedenza, trae ispirazione dal concept S60 visto quest’anno a Detroit, di cui però ne sono state modificate le forme del frontale, ora molto più morbido, in linea con gli altri modelli Volvo.
Fedde Talsma, responsabile del reparto design di Volvo, ha spiegato queste scelte stilistiche con l’intenzione del marchio di uniformare i propri modelli, ma non solo, infatti sulla nuova C70 anche gli interni hanno beneficiato di grandi ritocchi, ora sono presenti materiali molto più rinomati e pregiati.
Al posteriore le modifiche si sono concentrate sui fanali a Led, ormai quasi obbligatori su ogni auto che si rispetti, ma è stata anche aggiunta la scritta VOLVO sul bagagliaio, ad aumentare l’esclusività dell’auto. Viene aggiunto anche un nuovo colore alla gamma, proprio quello che vediamo nelle foto: il Rosso Flamenco.
Anche la strumentazione è stata aggiornata, ma sotto al cofano la gamma dei motori dovrebbe rimanere la stessa attuale: tre motori benzina e due diesel.
I benzina saranno il 2.4 con 140 CV, il 2.4i con 170 CV ed il T5 con 230 CV, mentre i motori a gasolio saranno il 2.0D da 136 CV ed il D5 da 180 CV.
L’auto arriverà nei concessionari agli inizi del 2010, di seguito trovate anche il video ufficiale Volvo.