Home » Nuova Volvo V40 rivelata ufficialmente

Nuova Volvo V40 rivelata ufficialmente

Dopo numerose immagini trapelate online sono finalmente disponibili le informazioni e le foto ufficiali della nuovissima Volvo V40, che sarà presentata al pubblico il 6 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra 2012.

La nuova hatchback premium della casa svedese sarà disponibile con una grande varietà di propulsori, tra questi sarà presente anche un motore turbodiesel capace di emissioni di appena 94 g/km di CO2.


Tra gli altri motori disponibili al lancio ci sarà anche il turbo benzina T5 da 254 CV, che permetterà alla V40 di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Volvo deve ancora rendere nota la gamma completa di motori però è stato già confermato che tutti i propulsori saranno dotati di sistema Start/Stop e della tecnologia per il recupero dell’energia persa in frenata. Il cambio potrà essere manuale o automatico.

VOLVO V40 2012 INTERNI

Volvo da sempre è associata alla sicurezza e pure la nuova V40 non farà eccezione infatti sarà presente il sistema Pedestrian Detection che frena in automatico per evitare collisioni con i pedoni così come un sistema che evita incidenti al di sotto dei 50 km/h.

Dopo il debutto della Volvo V40 di Ginevra, la produzione prenderà il via nello stabilimento di Ghent (in Belgio) nel prossimo mese di maggio. Volvo ha stimato vendite pari a 90mila unità annue, di cui l’85% in Europa.

VOLVO V40 PREZZI