►Volkswagen up GTI in arrivo
I lavori sulla nuova Golf 7 sono iniziati nel corso della stagione primaverile del 2007 e la Volkswagen toglierà i veli alla sua nuova vettura solamente nel corso della prossima edizione del Salone dell’Auto di Parigi, che si terrà nel prossimo mese di settembre. Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Volkswagen Golf 7 potrebbe debuttare in commercio a partire dalla primavera del 2013.
Ad ogni modo, anche la nuova utilitaria targata VW è stata ripresa in più di un’occasione all’interno di numerose foto spia: ad una prima occhiata la nuova vettura sembra avere una linea stilistica uguale ai modelli precedenti, ma scendendo un po’ di più nei particolari si può notare come ci siano, in realtà, diverse differenze, tra cui una linea un po’ più avanzata e ristretta, oltre ad alcuni dettagli come il parabrezza posteriore più diritto.
►Nuova Volkswagen Golf VII prime foto spia complete
Da più parti descritta come una sorta di evoluzione dello storico marchio Golf, la nuova Mk7 può vantare una linea piuttosto geometrica e delle dimensioni moderne. Inoltre, sulla nuova Volkswagen Golf 7 ci sarà un notevole apporto tecnologico: sistemi di assistenza di chi guida, riconoscimento di ogni segnale di traffico, navigatore con indicazione del consumo attuale di carburante e del più vicino distributore di benzina e tanto altro ancora.