Home » Volkswagen Up prezzo

Volkswagen Up prezzo

Sono stati resi noti i prezzi per l’Italia della nuova Volkswagen Up, la citycar della casa tedesca che arriverà nel nostro paese il prossimo mese di dicembre, con prezzi che andranno da 10.600 euro a 12.600 euro.

In Italia Volkswagen ha deciso di non proporre la versione meno potente, quella con il motore 1.0 da 60 CV, che invece è disponibile per esempio in Germania e Gran Bretagna. In questi paesi la versione da 60 CV serve sostanzialmente per far partire i prezzi da sotto i 10.000 euro, cosa che non accadrà da noi.


La Volkswagen Up “italiana” sarà disponibile solamente con la motorizzazione 1.0 da 75 CV. La scelta della Casa tedesca di non introdurre anche da noi il 60 CV è dettata dal fatto che i due motori hanno consumi molto simili, mentre le prestazioni sono ovviamente dalla parte del 75 CV.

VOLKSWAGEN UP

Inizialmente il motore 1.0 da 75 CV sarà abbinato ad un classicissimo cambio manuale a 5 marce, ma dal giugno 2012 sarà possibile optare anche per l’automatico. A metà del prossimo anno arriverà anche la versione benzina/metano BlueMotion Technology, da 68 CV con emissioni di 79 g/km di CO2. Nel 2013 arriverà poi la versione elettrica.

VOLKSWAGEN UP ELETTRICA

Tutte le Up monteranno di serie il sistema multifunzione maps+more, sistema touch screen che include navigatore satellitare, vivavoce, lettore multimediale ed info sull’auto. Arriveranno poi le versioni speciali up! black e up! white basate sull’allestimento high up!, il top di gamma.