Volkswagen è intervenuta all’esterno aggiungendo nuovi cerchi in lega multi razza da 18 pollici in gomme da 225, un griglia cromata all’anteriore, portapacchi argentato sul tetto, fanali posteriori nuovi e modificati color rosso ciliegia e l’aggiunta di qualche fascia di protezione. VW ha anche aggiunto nuove sospensioni che abbassano l’assetto dell’auto di 15 mm complessivi.
Per i motori saranno disponibili due benzina TSI e tre diesel TDI, Volkswagen non ha rilasciato però dichiarazioni ufficiali riguardo le specifiche tecniche delle varie motorizzazioni. Sappiamo solo che anche gli interni hanno subito qualche modifica, possiamo notarlo dal nuovo volante sportivo a 3 razze con il logo R al centro, dai sedili sportivi, dal freno a mano foderato in pelle, così come il pomello del cambio. Inoltre sono stati inseriti anche pedali sportivi in alluminio così come qualche inserto qua e là di alluminio.
La versione standard della Touran ora propone anche un nuovo sistema di altoparlanti, climatizzatore automatico, caricatore di CD e nuovi fari e fendinebbia con il sistema di curvatura Volkswagen. In Germania i prezzi partiranno da 30’800 euro per la versione 1.9 TDI da 105 Cv.