Almeno all’apparenza, sembra proprio che il marchio Volkswagen tenga in modo particolare al suo progetto Taigun: infatti, durante il Salone di Shanghai 2013, un responsabile del costruttore tedesco ha rivelato alcune preziose informazioni, sostenendo che la produzione di tale modello procede spedita, molto di più rispetto a quanto era stato inizialmente previsto.
La concept car di questo suv dalle ridotte dimensioni era stata svelata durante lo scorso mese di ottobre durante l’edizione 2012 del Salone di Sao Paulo.
Senza ombra di dubbio, si era trattato di una mossa intelligente per accaparrarsi buona parte del pubblico latino, anche in considerazione del fatto che nel Vecchio Continente era già arrivato l’ok della clientela alla produzione.
►VOLKSWAGEN IBEETLE RIVELATA A SHANGHAI
La nuova Volkswagen Taigun, quindi, verrà lanciata prevalentemente sul mercato sudamericano, ma la sua presentazione ufficiale dovrebbe slittare fino al 2014 o, nella peggiore delle ipotesi, anche al 2015. La data di presentazione di questo nuovo crossover cittadino è ancora un rebus. Ricordiamo alcune caratteristiche della nuova Taigun, tra cui la lunghezza pari a 3,86 metri e il bagaglio, in grado di ospitare ben 280 litri.
►VOLKSWAGEN CROSSBLUE COUPE’ FOTO E INFORMAZIONI UFFICIALI
Klaus Bischoff, boss del reparto design del marchio Volkswagen, ha rilasciato un’intervista ai colleghi inglesi di Auto Express, in cui ha confermato che l’esordio della nuova Volkswagen Taigun sul mercato avverrà prima rispetto a quanto era stato previsto inizialmente.
Quindi, la nuova vettura del costruttore tedesco verrà collocata all’interno della gamma VW tra le vetture Tiguan e Touareg: secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, ci sarebbe spazio anche per una versione per i costruttori Skoda e SEAT.