Volkswagen ha deciso finalmente di svelare il nuovo modello Santana che può contare ora su un aspetto decisamente più moderno , sopratutto per merito delle modifiche che sono state apportate dal punto di vista estetico e tecnico. La nuova Volkswagen Santana 2013 va a prendere il posto della berlina che è stata lanciata sul mercato a partire dal 1981 ed ha raggiunto la cifra complessiva di 4 milioni di modelli venduti solamente sul mercato cinese, in cui si può considerare, senza ombra di dubbio, come delle auto più prestigiose.
►VOLKSWAGEN TAIGUN CONCEPT SVELATA AL SALONE DI SAN PAOLO
L’auto, che ha fatto il suo esordio proprio ieri a Wolfsburg, verrà prodotta all’interno dello stabilimento di Shanghai.
Tra le principali caratteristiche della nuova berlina del marchio tedesco, troviamo senza ombra di dubbio uno spazio maggiore e un comfort decisamente più elevato in confronto al modello che è stato precedentemente lanciato sul mercato.
Le modifiche sono state apportate anche in ragione dell’uso di una nuova piattaforma, che è stata sviluppata proprio con l’obiettivo di aumentare il comfort e la sicurezza dei passeggeri.
►VOLKSWAGEN JETTA HYBRID DA RECORD A BONNEVILLE
La nuova berlina verrà proposta sul mercato nei tre soliti allestimenti, che prendono il nome di Trendline, il Comfortline e l’Highline, in cui vengono offerti un gran numero di optional, tra cui il sistema ABS, ESP, airbag anteriori, laterali e frontali, ma anche un sistema di climatizzazione manuale o automatico, senza dimenticare anche i cerchi in lega e il tetto apribile elettrico.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Volkswagen Santa potrà contare su dei motori a quattro cilindri EA211 da 16 valvole: si tratta del motore da 1,4 litri da 90 cavalli e del propulsore da 1,6 litri da 110 cavalli.