Home » Volkswagen realizzerà una berlina solo per il mercato cinese

Volkswagen realizzerà una berlina solo per il mercato cinese


Nuovi ed importanti progetti per il gruppo Volkswagen: dal piano di sviluppo per la Skoda Rapid, il medesimo di Seat Toledo, verrà realizzata una nuova berlina, che sarà destinata solo ed esclusivamente al mercato cinese.
Si tratterà di una vettura a tre volumi che appartiene al segmento C, per il cui sviluppo non sono necessari forti investimenti e che verrà adatta alle esigenze del mercato cinese.

SKODA RAPID HATCHBACK NUOVI RENDERING

CAMBIO AUTOMATICO SULLA VOLKSWAGEN UP! IN AUTUNNO
In base alle prime informazioni che sono state rilasciate, il gruppo Volkswagen proporrà la nuova berlina sul mercato cinese in due versioni: la prima verrà realizzata dalla joint-venture Shanghai-VW, che prenderà il nome di Santana e verrà lanciata sul mercato per una clientela poco esigente, a dei costi contenuti e rifiniture meno curate; la seconda declinazione verrà sviluppata dalla partnership FAW-VW, prenderà il nome di Jetta e verrà messa a disposizione della clientela più facoltosa ed esigente, con la presenza di accessori e optional decisamente più ricchi e variegati.

Tutti e due i modelli verranno prodotti solo ed esclusivamente in Cina e verranno venduti solo sul mercato del paese asiatico. Tutte e due le versioni della nuova berlina cinese del gruppo Volkswagen verranno sviluppate a partire dalla medesima piattaforma, ovvero una variante allungata del pianale PQ25 utilizzato per la VW Polo, la Seat Ibiza, la Skoda Fabia e l’Audi A1.

Allo stesso modo, tutti e due i modelli della berlina cinese di Volkswagen potranno contare su un propulsore da 1,4 litri a benzina aspirato, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 90 cavalli e un propulsore da 1,6 litri a benzina aspirato da 110 cavalli.