Home » Volkswagen Polo R nel 2012

Volkswagen Polo R nel 2012

Secondo un’indiscrezione proveniente dal sito inglese Autocar, in Volkswagen sarebbero seriamente intenzionati a creare anche una Polo R, seguendo quanto già fatto con Golf R e Scirocco R nei mesi scorsi.

Sono già emersi anche quelli che potrebbero essere i dati della nuova Polo R, si parla infatti di motore 1.6 turbo con potenza di ben 210 CV, abbinato ad un cambio a doppia frizione DSG, con l’utilizzo del differenziale elettronico.

Essendo impossibilitati ad inserire la trazione integrale sulla Polo R (il pianale non lo prevede, a differenza di quello di Golf e Scirocco), in VW opteranno per un differenziale elettronico, che gestirà la tenuta delle ruote.

La nuova ed ipotetica Polo R dovrebbe però arrivare solamente nel 2011, ma sono già spuntate anche alcune ipotesi di prestazioni: 0-100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima intorno ai 230 km/h.

In questo modo la Polo R potrebbe andare a disturbare anche la Mini Cooper S JCW, la reginetta del segmento.

Ovviamente non ci sono ancora foto, ma è prevedibile l’inserimento di nuove prese d’aria, spoiler, splitter e quant’altro… Anche il sistema di scarico dovrebbe cambiare per assomigliare a quello delle sorellone Golf e Scirocco.