Home » Volkswagen Polo 2015 nuovo rendering

Volkswagen Polo 2015 nuovo rendering


Nel 2015, il marchio tedesco Volkswagen proporrà sul mercato la sesta generazione di uno dei suoi modelli maggiormente apprezzati dalla clientela, ovvero la Polo.
Stiamo parlando di un’auto che appartiene al segmento B del mercato, la cui produzione ha avuto inizio nel lontano 1975, che va a prendere posizione tra la Up e la Golf.
Nello specifico, la nuova Volkswagen Polo 2015 trarrà ispirazione proprio dalla Golf, da cui riprenderà stile e design della settima generazione.
In primo luogo, bisogna evidenziare come la Polo sia stata sviluppata a partire dalla piattaforma modulare MQB, che le garantirà una più elevata leggerezza e comodità, oltre a permettere anche una buona diminuzione della massa complessiva, pari al 7% circa.

VOLKSWAGEN XL1 SVELATI I DATI UFFICIALI
E’ stato rilasciato da qualche ora sul web il primo rendering di quella che sarà la sesta generazione della Polo. Ci sono davvero elevate probabilità che la parte anteriore della vettura possa contare su un cofano motore caratterizzato da uno stile molto più aggressivo in confronto ai modelli che l’hanno preceduta.
I gruppi ottici, invece, verranno collocati in una posizione più elevata, finiranno ai lati della vettura e potranno contare su una forma decisamente tagliente.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTD RIVELATA

Nella fiancata, invece, potremo rivedere le calotte degli specchietti retrovisori cromate, che hanno la funzione di integrare gli indicatori di direzione e ben due file di finestrini, che riprendono la linea seguita dal tetto.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Volkswagen Polo 2015 metterà a disposizione della propria clientela una gamma di motorizzazioni decisamente più importante in confronto al modello precedente, visto che ci sarà il propulsore a benzina da 1 litro FSI (60 e 75 cv), il motore a benzina da 1 litro TSI (110 cavalli) e il motore diesel da 1,2 litri TDI.