L’attuale gamma messa a disposizione sul mercato da parte del marchio Volkswagen si caratterizza per avere uno stile decisamente conformista e tradizionale: infatti, è sempre presente la griglia frontale orizzontale che è stata introdotta sul penultimo modello della Golf. Tutti gli altri esemplari che sono stati lanciati in commercio successivamente presentano sempre questa particolare griglia, compresa anche la vettura dai tratti più esclusivi, ovvero la Phaeton.
In realtà, però, il costruttore tedesco si sarebbe accorto che tale conformismo non paga in termini di vendite e, proprio per questa ragione, sarebbe intenzione a cambiare la propria tattica per quanto riguarda il design, in maniera tale da poter mettere maggiormente in evidenza ed esaltare il modello al top della gamma.
►VOLKSWAGEN PASSAT VARIANT 2013 FOTO SPIA
I colleghi di Auto Express hanno evidenziato come il boss del design in casa Volkswagen abbia intenzione di modificare lo stile ed evitare che i nuovi modelli prendano ancora ispirazione dalla Golf.
Ecco spiegato il motivo per cui tutti i modelli al top della gamma, come proprio la Volkswagen Phaeton, potranno contare su uno stile ed un design fortemente innovativo e che potrà andare a condizionare anche tanti altri modelli all’interno della gamma.
►VOLKSWAGEN GOLF PREMIATA CON LE 5 STELLE EURO NCAP
La nuova generazione della Volkswagen Phaeton, che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2015, potrà essere finalmente presa da esempio da tutti gli altri modelli della gamma per il suo profilo estetico e per diversi dettagli che si riferiscono al design della vettura.
Klaus Bischoff, il capo del design della casa tedesca, ha evidenziato come lo stile verrà differenziato in relazione alle berline, ai Suv, ai monovolume ed ai coupé.