Home » Volkswagen pensa ad una versione crossover della nuova Golf

Volkswagen pensa ad una versione crossover della nuova Golf


In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando all’interno di ambienti molto vicini al mondo Volkswagen, pare proprio che il colosso tedesco sia fortemente intenzionato a prendere in considerazione l’ipotesi di sviluppare una variante crossover che appartiene alla nuova generazione della Golf.
Si tratterebbe di un progetto che andrebbe a ricalcare la Volkswagen Passat Alltrack, che è sbarcato da pochissimo tempo all’interno del listino.

VOLKSWAGEN GOLF GTI CABRIOLET NUOVE FOTO UFFICIALI

VOLKSWAGEN GOLF R CABRIOLET VERRA’ PRODOTTA?
Naturalmente, si parla di una variante che vedrà il suo debutto non prima del 2015, mentre lo sviluppo partirà dalla Volkswagen Golf station wagon, che verrà presentata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Parigi. Le caratteristiche su cui potrebbe contare la versione crossover della nuova generazione della Volkswagen Golf Alltrack, nel caso in cui venisse confermato lo sviluppo ovviamente, sono quelle di un’altezza maggiorata in confronto alle altre versioni che appartengono al segmento C, così come dei paraurti dal tono muscolare più accentuato, tutta una serie di protezioni realizzate in plastica e in alluminio e cerchi in lega del tutto particolari.

La nuova Volkswagen Golf Alltrack verrà lanciata anche sul mercato accompagnata anche da un sistema di trazione integrale 4Motion, dal momento che il pianale modulare MQB a motore trasversale è in grado di accettarne l’installazione.
Il progetto, piuttosto ambizioso c’è da dire, di Volkswagen è quello di incrementare il successo che da ormai diversi mesi sta vertendo intorno alla propria gamma e, nello specifico, per quanto riguarda la versione di Suv e crossover. Infine, ricordiamo come la nuova Volkswagen Passat Alltrack verrà lanciata anche sul mercato americano, dove prenderà la denominazione di Jetta.