La nuova Volkswagen Passat CC farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Los Angeles 2011, in programma alla fine di questo mese, per poi andare in vendita subito all’inizio del 2012.
LOOK – All’anteriore la nuova Passat CC propone nuovi fari bi-xeno abbinati a luci diurne a LED, inoltre c’è una griglia cromata modificata che caratterizza il frontale dell’auto, oltre ad un nuovo paraurti. La venatura laterale rappresenta un’altra novità, mentre al posteriore c’è stato il passaggio ai LED. Anche dietro c’è un nuovo paraurti più largo. Internamente troviamo un orologio analogico in stile Phaeton sul cruscotto e finiture in legno che vengono offerte come optional.
SICUREZZA – Tra i nuovi sistemi di sicurezza c’è quello in grado di riconoscere la stanchezza del guidatore, gli abbaglianti automatici, un sistema che controlla l’angolo cieco, uno che mantiene la corsia di marcia, la telecamera in grado di leggere i segnali stradali e su richiesta anche i sedili con funzione di massaggio.
MOTORI – La gamma dei motori non cambia: rimane il 1.8 TSI da 160 CV, il 2.0 TSI da 210 CV e il V6 3.6 FSI da 299 CV. Per quanto riguarda i diesel abbiamo il classico 2.0 TDI nelle versioni da 140 e 170 CV. Entrambe le versioni a gasolio hanno di serie lo Start&Stop ed il sistema per il recupero dell’energia cinetica. La 2.0 TDI 140 CV secondo quanto dichiarato da VW, consuma 4,7 litri ogni 100 km con emissioni di 125 g/km di CO2.