Home » Volkswagen New Compact Coupe presentata a Detroit

Volkswagen New Compact Coupe presentata a Detroit

VW-NCC-Jetta-Coupe-32

Al Salone di Detroit è presente anche Volkswagen che ha presentato la New Compact Coupe, che a dire il vero di “new” non ha poi molto. Questo concept si basa sulla berlina Jetta, e la produzione dell’auto dovrebbe aumentare la presenza del marchio tedesco anche in America.

Le dimensioni dell’auto sono molto simili a quelle della Jetta com’è ovvio, anche se è leggermente più bassa ed ha una piattaforma un po’ più lunga.

Esternamente la NCC si presenta molto elegante ma priva di fantasia, infatti assomiglia quasi troppo ad un’Audi A5, che non è per forza un male. I designer VW sembrano avere osato veramente troppo poco, cosa che sui concept è lecito fare invece.

VW-NCC-Jetta-Coupe-42

Internamente troviamo la disposizione dei posti secondo il classico schema 2+2, ma anche qui sembra già un’auto pronta per la produzione e non un concept.

Sotto al cofano troviamo un motore 1.4 turbo benzina ad iniezione diretta da 150 CV abbinato ad un motore elettrico da 27 CV, il tutto abbinato al cambio DSG 7 marce.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 8,6 secondi e la velocità massima è 227 km/h; i consumi dichiarati sono di 4,2 litri per 100 km, con emissioni di 98 g/km di CO2.