All’interno della gamma Volskwagen uno dei modelli che hanno fatto maggiormente la storia del marchio tedesco è, senza ombra di dubbio, il Maggiolino.
Il marchio tedesco sta provvedendo allo sviluppo del nuovo model year 2014 del Maggiolino e le ultime foto spia, catturate senza alcuna protezione, testimoniano come la realizzazione della nuova vettura sia già a buon punto.
Dalle foto spia si può considerare, con grande facilità, come sia i gruppi ottici all’anteriore che al posteriore siano stati coperti con una particolare pellicola di plastica, con l’obiettivo di confondere gli occhi indiscreti e di sviare l’attenzione da questo nuovo modello, ma in realtà si tratta di un goffo tentativo, dal momento che si comprende facilmente come l’auto raffigurata all’interno delle foto spia sia il nuovo model year 2014.
►VOLKSWAGEN GOLF 7 R 2012 PRIMA FOTO SPIA
►NUOVA VOLKSWAGEN GOLF R SPIATA SENZA CAMUFFATURE
Il nuovo modello del Maggiolino verrà realizzato a partire dalla piattaforma della Golf VI e potrà contare sulla spinta del motore da 1,2 litri TSI a benzina, a cui verrà proposto in alternativa anche un propulsore turbo TDI.
Con ogni probabilità, farà il suo esordio sul mercato anche una variante R del Maggiolino Cabrio, nonostante però non siano stati avvistati ancora dei prototipi.
Il nuovo Maggiolino, esteticamente, ha da sempre rappresentato il concetto della girly car: si tratta di una vettura pensata e sviluppata sopratutto per le ragazze. Nonostante tale definizione, nel corso degli ultimi anni, aveva fatto passo in avanti anche per quanto riguarda la concezione unisex.
In realtà, però, il fascino unisex del nuovo Maggiolino in versione coupé sembra essersi definitivamente perso dopo la decisione di introdurre il tettuccio in tessuto.