MOTORI – Al lancio il nuovo Maggiolino sarà disponibile solamente con le motorizzazioni 1.2 TSI da 105 CV con il cambio manuale e 2.0 TSI da 200 CV con il cambio DSG. La versione 1.2 viene offerta con l’allestimento Design al prezzo di 19.700 euro, la 2.0 è proposta nell’allestimento Sport, con prezzo di partenza di 28.050 euro.
Più avanti Volkswagen renderà disponibili anche le versioni 1.4 TSI da 160 CV, 1.6 TDI da 105 CV (anche BlueMotion Technology) e 2.0 TDI da 140 CV. Tutti questi motori saranno abbinabili al cambio a doppia frizione DSG.
ALLESTIMENTI – Di serie, cioè con l’allestimento Design, il nuovo Maggiolino propone 6 airbag, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, cruise control, Esp, Abs, fari fendinebbia, autoradio mp3 con 8 altoparlanti oltre a volante, leva del cambio e impugnatura leva freno a mano rivestiti in pelle.
L’allestimento Sport aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico Climatronic, Park Pilot, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, sensore pioggia, volante multifunzione e specchietto retrovisore interno fotosensibile e schermabile automaticamente.
VERSIONI BLACK E WHITE – La versione 2.0 TSI DSG sarà disponibile anche nelle versioni speciali Black Turbo Pack e White Turbo Pack. Entrambi propongono modifiche a livello estetico, tra cui cerchi in lega Tornado da 19 pollici, cruscotto e dettagli interni in tinta con la carrozzeria, modanature esterne con rifiniture cromate e logo Turbo. La versione Black ha la carrozzeria Nero Perla e gli specchietti retrovisori esterni argento, la White è di colore Pure White con gli specchietti retrovisori esterni neri.
► VOLKSWAGEN MAGGIOLINO CABRIO