Il modello che vediamo nel video qui sotto propone forme abbastanza diverse dal modello precedente, però molto simili a quelle dell’Audi A4, dalla quale infatti ha preso alcuni spunti.
Per quanto riguarda la meccanica e la telaistica, l’auto si baserà probabilmente sulla Golf VI, che poi a dire il vero è rimasta una Golf V sotto questo punto di vista.
Negli Stati Uniti la Jetta arriverà sicuramente con il nuovo motore 2.0 TSI a benzina oltre ovviamente ai soliti motori diesel TDI. Stanno circolando in questo periodo anche voci su un possibile approdo oltre oceano del nuovo propulsore 1.4 TSI 4 cilindri con potenze da 122 a 170 CV, ma sono solamente voci.
E’ infatti molto più probabile che la casa tedesca decida di proporre il più economico 2.5 quattro cilindri, almeno per il mercato americano.
La nuova Volkswagen Jetta MY 2011 è attesa per il debutto fra pochi giorni in occasione del Salone di Detroit 2010, però la sua presenza non è ancora stata confermata ufficialmente dalla casa di Wolfsburg.