Hanno preso il via gli ordini che sono relativi all’acquisto della nuovissima Volkswagen ID.7. Stiamo facendo riferimento, per chi non ne fosse a conoscenza, della vettura che prenderà il posto sul mercato della Passat. Si tratta di un modello che verrà proposto in commercio solo ed esclusivamente in una versione elettrica, dotata di un livello di autonomia che supera i 600 chilometri.
Tra le principali caratteristiche della nuova Volkswagen ID.7 troviamo certamente un notevole comfort, così come degli spazi di tutto rispetto e dei tempi di ricarica che sono stati diminuiti il più possibile. Sono questi gli aspetti più positivi legati al lancio di questa berlina tre volumi del marchio teutonico, che è stata realizzata prendendo come base la piattaforma Meb. Interessante notare come si tratti del modello ID più lungo di tutti i tempi, in riferimento a questa particolare vettura. Sì, dal momento che la versione ID può contare su una lunghezza pari a ben 4961 mm, mentre il passo arriva fino a 2971 mm.
La Volkswagen ID.7 si caratterizza per essere l’auto più bassa dell’intera collezione Intelligent Design. Anche se la batteria è stata collocata direttamente all’interno del sottoscocca, ecco che la forma longilinea della berlina di origini teutoniche è in grado di garantire un alto livello di comfort, così come degli spazi di tutto rispetto all’interno dell’abitacolo. È da rimarcare come pure il bagagliaio sia in grado di garantire una capacità di carico di tutto rispetto, partendo dai 532 litri legati alla versione standard fino ad arrivare ai 1586 litri di capienza quando viene caricato completamente fino a completare la prima fila dei sedili.
Nel momento in cui sono partiti gli ordini, ecco che la nuovissima berlina del colosso tedesco è stata proposta sul mercato europeo nella versione ID.7 Pro. Si tratta di un modello in grado di sviluppare una potenza intorno ai 286 cavalli e una batteria da ben 77 kWh. In base a quanto è stato svelato da Volkswagen, tra le altre cose, è giusto chiarire come tale versione sembra abbia la capacità di garantire un livello di autonomia pari addirittura a ben 621 chilometri se si utilizza il ciclo combinato Wltp. Secondo un profilo più strutturale, ecco che tale modello si lega perfettamente a un telaio dotato di un asse anteriore MacPherson, ma anche di un asse posteriore a cinque bracci e pure un’unità Ap 550 di nuovissima generazione.