VW introduce due nuovi allestimenti che saranno disponibili solamente sulle versioni a cinque porte e prendono il nome di United e Sport Edition.
La nuova Golf United rappresenta il nuovo modello entry level della Golf: il motore è unico, un 1.4 benzina da 80 CV. L’equipaggiamento è identico a quello dell’allestimento Trendline con l’unica aggiunta del sintolettore cd. Gli unici colori disponibili per la carrozzeria sono bianco e nero.
La Golf Sport Edition invece secondo Volkswagen rappresenta un ottimo equilibrio tra prezzo, prestazioni e costi di gestione. Può essere scelta con due diversi motori: 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI da 105 CV.
Anche la Sport Edition è stata creata partendo dalla base della Trendline ma propone anche paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali firmati R-Line, cerchi in lega da 16 pollici e sintolettore cd con Bluetooth, ingresso Usb e aux-in integrati e controllo diretto dell’iPod.
La Golf United ha un prezzo di 14.950 euro, la Sport Edition 1.4 TSI di 18.500 euro e la Sport 1.6 TDI di 20.500 euro. I prezzi sono tutti Ipt esclusa.