Sotto al cofano di questa bestia rossa, c’è il motore 2.0 turbo che troviamo nell’Audi TT-S, capace di produrre qualcosa come 270 CV con un coppia di 352 Nm, ovviamente con l’iniezione diretta della benzina.
Dal modello definitivo della R20 possiamo aspettarci ancora più cattiveria per quanto riguarda l’estetica, dalle foto pubblicate però non si capisce molto, in quanto sia l’anteriore che il retro sono notevolmente coperti.
La scelta del cambio sarà tra un classico manuale a sei velocità e tra il DSG a doppia frizione, marchio di fabbrica della casa di Wolfsburg. Sarà mantenuta la trazione integrale, simbolo della precedente R32, la velocità massima sarà di 250 km/h limitata elettronicamente, mentre lo 0-100 km/h dovrebbe essere coperto in un tempo compreso tra i 5 ed i 5,5 secondi.
Come vediamo dalle foto comunque la Golf R20 sarà molto simile alla GTI, da cui prende molte parti, nella R20 però sia il frontale che il posteriore subiranno piccole modifiche, così come i cerchi in lega, saranno inserite anche nuove prese dell’aria e sarà modificato anche il sistema di scarico.
Inizialmente la R20 sarà venduta solo in versione tre porte, ma una cinque porte è già in lavorazione. Sarà disponibile anche negli USA, e sarà presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles del prossimo anno.